Abdel Jabbar a San Giacomo 

Un dibattito per capire il conflitto siriano

Laives. Pubblico numeroso e attento, quello dell’altra sera, a san giacomo, in occasione della conferenza sulla siria organizzata dal locale centro culturale con la collaborazione della fondazione...



Laives. Pubblico numeroso e attento, quello dell’altra sera, a san giacomo, in occasione della conferenza sulla siria organizzata dal locale centro culturale con la collaborazione della fondazione upad. si è trattato di una conferenza dedicata alla questione siriana, ma non solo, e che come relatore ha visto abdel jabbar, esperto di questioni che riguardano il medioriente e il mondo arabo in generale. l’affollatissimo incontro nella saletta del centro culturale di san giacomo si è rivelato quindi un’occasione per estendere lo sguardo all’intero scacchiere mediorientale, risalendo fino alle origini della situazione odierna. non sono mancate, come lasciava presagire il titolo “guerra in siria: una questione mondiale?”, le incursioni nello scenario internazionale, in relazione alle varie implicazioni della vicenda siriana. temi delicati, di peso. la risposta del pubblico ha testimoniato di una comunità interessata e desiderosa di serate culturali che aiutino a comprendere il nostro tempo. una sete di conoscenza di cui certamente il centro culturale san giacomo continuerà a tenere conto. B.C.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità