nel nuovo quartiere 

Una Messa al Toggenburg per dare il benvenuto

LAIVES. Il Consiglio Pastorale di Pineta, assieme al parroco don Walter Visintainer, ha concordato di celebrare la messa di domenica 16 settembre, sempre alle 10.30, all’aperto, presso il nuovo...



LAIVES. Il Consiglio Pastorale di Pineta, assieme al parroco don Walter Visintainer, ha concordato di celebrare la messa di domenica 16 settembre, sempre alle 10.30, all’aperto, presso il nuovo quartiere Toggenburg, in via Claudia de Medici, vicino al parco giochi. "Questo vuole essere un momento di vicinanza ed accoglienza rivolto in particolare a tutte le persone e le famiglie che sono venute ad abitare nella nostra frazione - dicono i rappresentanti del consiglio parrocchiale - e al termine della celebrazione ci sarà un rinfresco per tutti".

L'idea di celebrare una messa all'aperto, fra i condomini del nuovo quartiere Toggenburg è proprio quella di creare un'occasione di incontro fra tutti i suoi abitanti affinchè possano conoscersi e fare amicizia. Negli ultimi anni, il quartiere Toggenburg, come le sue zone residenziali 1 e 2, è diventato molto popoloso. Qui, grazie ai terreni per le cooperative, si sono insediate oramai tante giovani famiglie e altre stanno per arrivare grazie all'attività edilizia ancora in corso. (b.c.)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità