Una serata per ricordare il grande Mario Rigoni Stern

LAIVES. Al teatro di San Giacomo è in arrivo una proposta multimediale in parole-musica-immagini adatta a tutti: «Il ‘Sergente nella neve’ · La natura», un omaggio al grande "raccontatore" della...



LAIVES. Al teatro di San Giacomo è in arrivo una proposta multimediale in parole-musica-immagini adatta a tutti: «Il ‘Sergente nella neve’ · La natura», un omaggio al grande "raccontatore" della natura e sensibile "tramite" di memorie, lo scrittore Mario Rigoni Stern. L’appuntamento è per sabato 3 marzo, con inizio alle 20.30 e ingresso libero.

In circa trenta minuti verrà ripercorso da cima a fondo il bestseller di Rigoni Stern “Il Sergente nella neve” sulla tragica ritirata di Russia, con l’ausilio di immagini originali attinte dall’archivio della famiglia Rigoni Stern. Gli ulteriori trenta minuti saranno dedicati alla parte bibliografica dell'Autore incentrata sulla natura, e includeranno alcuni suoi preziosi insegnamenti nonché squarci di conoscenza sulla vita della fauna selvatica. Il tutto, pure accompagnato da foto di famiglia e da bellissime immagini di animali selvatici. Le voci recitanti saranno di Mara da Roit e Patrizio Zindaco, le musiche di Luca Dall’Asta. Info: culturasangiacomo@gmail.com. Sarà un affettuoso quanto riguardoso omaggio, nell’anno del decennale dalla scomparsa di Mario Rigoni Stern.













Altre notizie

Attualità