la pista pedociclabile verso la zona sportiva 

Viene montato il ponte, traffico sospeso per una notte

LAIVES. È prevista per il 18 marzo l’operazione di montaggio del ponte sulla variante davanti a Pineta. È il ponte della pista pedociclabile che collegherà l’abitato alla zona sportiva Galizia. «Le...



LAIVES. È prevista per il 18 marzo l’operazione di montaggio del ponte sulla variante davanti a Pineta. È il ponte della pista pedociclabile che collegherà l’abitato alla zona sportiva Galizia. «Le parti del ponte – spiega il vicesindaco Giovanni Seppi – sono in fase di preparazione presso la ditta Stahlbau Pichler di Bolzano e prossimamente arriveranno nell’area di cantiere a Pineta, dove il ponte sarà assemblato. Quindi l’installazione sopra la variante della statale 12, che comporterà qualche ora di chiusura delle strade. L’operazione si svolgerà di notte, così da ridurre al minimo indispensabile i disagi per la circolazione. Il ponte della pedociclabile, mediante alcune gru, verrà montato sopra la variante, a poche decine di metri dal portale nord della galleria di Laives». Questo ponte lo ha completamente finanziato e fatto costruire la Provincia. Il Comune di Laives a sua volta deve predisporre il collegamento fino alla zona sportiva Galizia, e in questo senso qualche giorno fa si è svolto un sopralluogo con i contadini della zona interessati dagli espropri di terreno. La direttrice individuata seguirà quella di una stradina interpoderale già esistente fra variante e zona sportiva. (b.c.)













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità