IL CASO

Leghista posta la foto di Salvini col mitra: scoppia la bufera

L'immagine pubblicata da Luca Morisi, membro dello staff della comunicazione del vicepremier: "Vogliono fermarci, ma noi siamo armati"



ROMA. «Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto! Avanti tutta, Buona Pasqua!». Sono le parole scritte da Luca Morisi, uno dei membri dello staff di comunicazione del vicepremier Matteo Salvini, in un post Facebook, con tanto di foto di Salvini mentre imbraccia un mitra.

Immediate le reazioni politiche al post. Il primo è stato lo scrittore Roberto Saviano: "Messaggio eloquente e agghiacciante. Luca Morisi è una persona pericolosa, ma di questo pericolo dovrebbe occuparsi il suo datore di lavoro. Difficilmente lo farà. Ma noi, Morisi, non abbiamo paura. Un giorno lei risponderà del male che sta seminando. Nel frattempo spero che qualcuno la cacci via e la processi per istigazione a delinquere, reato procedibile d’ufficio e che quindi ognuno di noi può denunciare. Vi invito a farlo".

La vicesegretaria del Pd Paola De Micheli: "La tragedia di un uomo ridicolo che avverte di aver fallito. Ipocrisie per nascondere che in Italia non c'è più lavoro". E la deputata dem Alessia Morani: "Questo soggetto andrebbe licenziato in tronco".













Altre notizie

Attualità