LA STOCCATA

Maltempo, Messner: «Salvini stia a Roma a scrivere leggi»

Il Re degli Ottomila ad Agorà: «Per salvare il nostro territorio dobbiamo rinunciare»



BOLZANO. «Lui può dire quello che vuole. Lui è un populista e tenta di andare avanti con il suo populismo. Invece dovrebbe, adesso, dopo questa sciagura, mettersi a Roma a decidere su delle leggi, delle regole portando nella barca anche la Cina e l'America. Se ha contatti con Bannon (ex stratega della Casa Bianca, ndr.) forse riesce. E portare l'Unione Europea a decidere per cambiare il nostro comportamento». Questo il commento di Reinhold Messner alla trasmissione Rai "Agorà" in merito alla dichiarazione di Salvini sull'ambientalismo da salotto.

«Meno energia fossile, meno macchine a benzina o diesel. È chiaro che la nostra economia deve andare avanti, però dobbiamo rinunciare, imparare a rinunciare a certe cose per salvare il nostro territorio da queste sciagure», ha aggiunto il Re degli Ottomila.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità