PIOGGIA

Maltempo: riaperta la ferrovia del Brennero, chiusa la statale tra Ponticolo e Colle Isarco

Nel corso della giornata di ieri, 28 ottobre, sono stati 150 gli interventi vigili del fuoco per diverse frane sul territorio altoatesino

Le foto: Allerta meteo, corsi d'acqua in piena e frane: in Alto Adige continua a piovere - Brennero dopo la frana: traffico deviato in autostrada, statale chiusa in due punti - Smottamenti sulla statale tra Colle Isarco e Brennero



BOLZANO. Il servizio ferroviario della linea del Brennero, interrotto a scopo precauzionale nel pomeriggio di ieri, è tornato a funzionare. Riaperto anche il tratto autostradale tra Vipiteno e Brennero, chiuso ieri, in entrambe le direzioni, per una frana che ha invaso la corsia nord. 

Brennero dopo la frana: traffico deviato in autostrada, statale chiusa in due punti

Il tratto autostradale Vipiteno-Brennero è stato riaperto dopo la frana verificatasi ieri sera (28 ottobre). Nella zona interessata il traffico è stato deviato sulla corsia sud e si registrano dei rallentamenti. La strada statale, invece, risulta chiusa in due punti, all'altezza di Ponticolo e Terme di Brennero. Regolare la circolazione dei treni (foto Emanuel Corso)

Le copiose precipitazioni in Alto Adige hanno fatto registrare, nella sola giornata di domenica, 150 interventi da parte dei Vigili del fuoco.

L'Adige ieri sera ad Egna

Oltre ad interventi per allagamenti e piccoli smottamenti, sono state colpite anche numerose arterie viarie. 

Rimane ancora chiuso al traffico il tratto della statale del Brennero tra Ponticolo e Colle Isarco.

Allerta meteo, corsi d'acqua in piena e frane: in Alto Adige continua a piovere

Sono stati circa 150 gli interventi dei vigili del fuoco volontari sul territorio altoatesino nella giornata di ieri, domenica 28 ottobre, a causa dei danni provocati dalle forti piogge. Le precipitazioni proseguiranno anche oggi e l'allerta è massima (foto Facebook/Feuerwehren in Sudtirol)













Altre notizie

Attualità