INTERVENTI

Manutenzione degli immobili provinciali, investimenti per 16,4 milioni di euro

Approvato dalla Giunta provinciale il programma degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni immobili provinciali



BOLZANO. La spesa complessiva approvata dalla Giunta per la manutenzione degli immobili provinciali è di 16,4 milioni di euro. «Si tratta di interventi importanti - spiega l'assessore Christian Tommasini - che vengono programmati per fare in modo che i servizi possano essere forniti ai cittadini senza intoppi e che gli uffici possano svolger il loro lavoro in modo regolare. Particolare attenzione - aggiunge l'assessore - viene data agli adeguamenti in materia di sicurezza e per l'efficienza energetica degli edifici».

La Provincia oggi è proprietaria di 598 immobili. Fra questi, oltre agli edifici che ospitano gli uffici amministrativi, vi sono musei, scuole superiori, studentati, o i rifugi alpini.

Nel corso del 2017 l'ufficio manutenzione opere edili ha disposto 3.052 interventi di manutenzione, dei quali 1.210 realizzati direttamente da collaboratori dell'ufficio. In 1.842 casi, per importi fino a 40.000 euro, i lavori sono stati affidati direttamente.

In 35 casi, per interventi che prevedevano una spesa superiore ai 40.000 euro, è stata fatta regolare gara d'appalto.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità