L'INCIDENTE

Meranese di 68 anni morta in un incidente nel Vicentino

Helene Hofer si è schiantata con la sua Hyundai Atos contro Fiat Doblò bianco guidato da un 53enne del posto. Tra le possibili cause ci sono un colpo di sonno o un malore (foto Giornale di Vicenza)



MERANO. È morta sul colpo Helene Hofer, 68 anni, originaria di Merano ma residente da anni a Castegnero, nella frazione di Villaganzerla. Erano da poco passate le 12 quando ieri su via Terminon, sulla provinciale 16 all’altezza del civico 3, la Hyundai Atos rossa guidata dalla donna ha invaso la corsia opposta. Le conseguenze sono state tragiche.

Saranno i rilievi portati a termine dai carabinieri della Compagnia di Vicenza coordinati dal capitano Umberto Gallucci e gli accertamenti clinici a stabilire se si sia trattato di un malore o di un attimo di distrazione fatale. Quello che è certo è che la vettura di fabbricazione coreana condotta dalla donna che procedeva in direzione Castegnero ha invaso la corsia opposta proprio quando sopraggiungeva il Fiat Doblò bianco guidato da Andrea Greselin, 53 anni, residente a Montegaldella.

L’impatto è stato molto violento, tanto che le parti delle vetture che sono entrate in contatto si sono completamente distrutte. È stato lo stesso conducente del Doblò il primo ad intervenire per chiamare il 118 e cercare di prestare i primi soccorsi. Poi, è stato un medico che transitava di lì per caso a scendere dall’auto e a prestare soccorso: si è immediatamente reso conto che la situazione era disperata. Anche perché la donna era parzialmente incastrata tra le lamiere della sua macchina. L’arrivo dei vigili del fuoco che sono accorsi a sirene spiegate dal comando di via Farini a Vicenza ha consentito di liberare la vittima incastrata. Nonostante alcuni disperati tentativi di rianimarla, per Helene Hofer non c’è stato nulla da fare. 

Toccherà ai carabinieri stabilire se si sia trattato di un malore o di una tragica distrazione.













Altre notizie

La battaglia degli ambientalisti

Sassolungo: già 70 mila firme. «Monte Pana-Saltria fa paura»

Si sono mobilitate 14 associazioni che chiedono alla Provincia un referendum. «L’area va messa sotto tutela. C’è invece chi vuole cementificare e trarre profitto: previsti da 7 a 22 piloni, alti da 8 a 25 metri


Massimiliano Bona

Attualità