L'EVENTO

A Merano torna il Festival dello Sport, una due giorni ricca di eventi e attività

Venerdì 14 e sabato 15 settembre andrà in scena la seconda edizione del Festival dello Sport di Merano con ancora più attività ed eventi rispetto all’anno scorso.



MERANO. In riva al Passirio sono presenti più di 100 associazioni sportive che, grazie all'impegno di tanti volontari, offrono ottime opportunità di crescita ad atleti e atlete. Il Festival dello Sport - lanciato lo scorso anno proprio per celebrare la tradizione sportiva di Merano - permetterà anche quest'anno a cittadini e ospiti di informarsi e di provare uno fra i tanti sport proposti.

Innumerevoli sono le ragioni per cui uomini e donne, giovani e anziani, dovrebbero muoversi regolarmente e praticare un'attività sportiva. Lo sport rende felici, aiuta a placare gli effetti dello stress, rafforza il sistema immunitario e contribuisce a prevenire diverse malattie. Senza dimenticare che lo sport incarna valori fondamentali come la tolleranza, il rispetto, la correttezza, lo spirito di squadra. Nel praticare uno sport giovani e meno giovani scoprono un sensato e sano modo di trascorrere il proprio tempo libero.

E in questo senso a Merano c'è solo l'imbarazzo della scelta: nel 2017 le postazioni allestite erano 18, nell'edizione di quest'anno saranno invece 30 e saranno aperte il sabato (15 settembre) dalle ore 10 alle ore 17. 

Il Festival verrà inaugurato venerdì 14 settembre alle ore 17:30 con un corteo in centro delle associazioni partecipanti. L'evento si concluderà con la premiazione delle atlete e degli atleti meranesi che hanno colto nell’ultimo anno i successi più significativi. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità