due incontri 

Affettività, sessualità e rischi nell’età della pre-adolescenza

MERANO. I genitori dell’Istituto comprensivo Merano 2, in collaborazione con il Forum prevenzione di Bolzano, organizzano due incontri-laboratori gratuiti per tutti i genitori della quinta elementare...



MERANO. I genitori dell’Istituto comprensivo Merano 2, in collaborazione con il Forum prevenzione di Bolzano, organizzano due incontri-laboratori gratuiti per tutti i genitori della quinta elementare e delle medie inferiori su temi sensibili. Tutt’e due si svolgeranno nella sala pedagogica della scuola Galilei di via Enrico Toti.

Il primo, intitolato “anima e corpo”, riguarderà la sfera dell’affettività e della sessualità in età preadolescenziale: si terrà mercoledì 14 novembre alle ore 20.

Il secondo è stato chiamato “Rischio quindi sono!” e verterà i ragazzi e la voglia di rischiare. In particolare si concentrerà sulla logica rischio-divertimento. Questo appuntamento avrà luogo mercoledì 12 dicembre, con inizio sempre alle alle 20. Le serate saranno tenute dalla dottoressa Giuditta Sereni, pedagogista.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e data la delicatezza degli argomenti l’invito a partecipare è rivolto a tutti i genitori.













Altre notizie

Attualità