corso libertà superiore 

Bici a mano e deviazioni dei bus 

Un mese di disagi per ampliare la rete del teleriscaldamento



MERANO. Proseguono i lavori di ampliamento della rete del teleriscaldamento di Alperia: come annunciato, ora è la volta del centro. I lavori di scavo nella parte superiore di corso Libertà, condotti dall’impresa meranese Erdbau, cominceranno lunedì 18 febbraio e si protrarranno per un mese, fino al 15 marzo.

Durante questo periodo, all’altezza del Kursaal vigerà il divieto di circolazione. I ciclisti dovranno scendere dalle loro bici e portarle a mano, camminando sul marciapiede. Sempre a causa dei lavori, sarà modificato il percorso della linea 210 della Sasa con transito in corso Libertà superiore: da via Roma, le corse verso la stazione svolteranno nel tunnel delle Terme, arrivando quindi a piazza Teatro e proseguendo poi normalmente.

L’intento è di proseguire nell’opera di copertura delle utenze, permettendo a 5100 famiglie, cioè il 27,5% del totale, e a circa 415 tra attività commerciali, scuole ed edifici pubblici di usufruire del teleriscaldamento. Ora anche i cittadini e le aziende con sede nel tratto superiore di corso Libertà compreso tra via Cassa di Risparmio e piazza della Rena interessati all’approvvigionamento di energia termica ecocompatibile potranno raccordarsi alla rete del teleriscaldamento contattando Alperia.













Altre notizie

Attualità