Bus Sasa fuori controllo finisce nei frutteti 

L’incidente si è verificato sulla provinciale nella zona di Maia Alta Probabile un guasto tecnico, encomiabile l’autista. Non ci sono stati feriti



MERANO. Ieri pomeriggio un autobus è finito fuori strada mentre percorreva la provinciale per Scena, a Maia Alta. Il motivo sembrerebbe essere un tentativo di messa in sicurezza del mezzo da parte dell’autista, che secondo le prime informazioni si sarebbe accorto di un malfunzionamento dei freni e avrebbe quindi deciso di arrestare la corsa del mezzo in un luogo che al momento era libero da pedoni e ciclisti. Nonostante lo sbandamento, né l’autista né i passeggeri si sono fatti male.

La chiamata ai vigili del fuoco è stata fatta alle 14.50. Un autobus di linea era finito fuori strada tra ponte Rametz e il bivio per la val di Nova, abbattendo la recinzione metallica che separa il marciapiede dai campi. Dopo aver divelto la recinzione, quindi, il veicolo si è fermato nel meleto adiacente, in bilico sul ciglio del marciapiede.

Sul posto sono intervenuti sia i pompieri di Maia Alta, sia quelli permanenti di Bolzano, che con l’aiuto di un’autogru e di un carroattrezzi hanno provveduto a rimettere sulla carreggiata il mezzo. Insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti anche la polizia municipale di Merano, il Servizio strade della Provincia e l’Asm, oltre a una ditta per il soccorso stradale. Durante le operazioni di recupero dell’automezzo la strada provinciale per Scena è stata chiusa al traffico, ed è stata riaperta dopo circa un’ora. In quella che sembra essere una manovra di salvataggio, nessuno è rimasto ferito e nessun veicolo – a parte l’autobus – è stato danneggiato.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità