Franz Tappeiner e Margarete di Tirolo 

Casolari contro Rösch su due nuovi toponimi

Merano. Sono stati approvati dal consiglio comunale i due nuovi toponimi relativi alla passerella Franz Tappeiner e alla passeggiata Margarete di Tirolo (tra la Gilf e Lazago). Ma non sono mancate le...



Merano. Sono stati approvati dal consiglio comunale i due nuovi toponimi relativi alla passerella Franz Tappeiner e alla passeggiata Margarete di Tirolo (tra la Gilf e Lazago). Ma non sono mancate le polemiche da parte della Civica per Merano, che per protesta non ha votato. «La segnaletica che indica le nuove denominazioni viarie – ha dichiarato il consigliere Andrea Casolari – è stata apposta ben prima dell’approvazione del consiglio comunale. Sembra che siamo chiamati a dare una semplice ratifica, quando c’è ancora un lungo elenco di meranesi illustri che “aspettano” l’intitolazione di qualcosa». L’osservazione è stata condivisa dal consigliere David Augscheller: «Alcuni mesi fa è stata approvata una mia mozione relativa alla sostituzione del toponimo “via Cadorna”, ma poi non se ne è più fatto niente». «Stiamo elaborando i criteri per un regolamento della procedura della toponomastica», ha assicurato il sindaco Rösch.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità