Oggi l’inaugurazione 

Centro Jungle rimesso a nuovo 

Merano. Il centro giovanile Jungle di via San Giuseppe è stato sottoposto negli ultimi due anni a radicali interventi di ristrutturazione. L'opera verrà inaugurata sabato 18 maggio alle ore 15. Alla...



Merano. Il centro giovanile Jungle di via San Giuseppe è stato sottoposto negli ultimi due anni a radicali interventi di ristrutturazione. L'opera verrà inaugurata sabato 18 maggio alle ore 15. Alla cerimonia seguirà una vista guidata alla struttura. Il risanamento del Jungle è iniziato nel 2018 sotto il coordinamento del responsabile della struttura Besay Mayer. L'intera area versava, prima dell'inizio dei lavori, in condizioni fatiscenti e non poteva essere utilizzata in tutta la sua estensione.

Decisiva, per poter effettuare tutti gli interventi necessari, è stata la collaborazione di tanti volontari, artigiani, operatori sociali e tirocinanti. Grazie al loro impegno, l'edificio e il terreno circostante sono stati trasformati in una struttura funzionale. Complessivamente, per rimettere a nuovo il centro, ci sono volute 10.000 ore di lavoro.

Per riammodernare l'edificio e le sue attrezzature il Comune di Merano (in particolare per l'adeguamento alle norme anticendio e per la realizzazione di un ascensore) ha stanziato un contributo di 320.000 euro. L'obiettivo della ristrutturazione era quello di garantire una maggiore flessibilità della struttura stessa e di conseguenza un suo migliore utilizzo.

«Jungle ora può davvero ripartire con nuove idee e attività. Alcuni dei nuovi progetti già in cantiere verranno presentati nel corso della cerimonia di inaugurazione. Di certo Jungle continuerà a essere un luogo di incontro e di scambio di idee in continua evoluzione e a promuovere il senso di comunità», ha spiegato Besay Mayer.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità