Digitalizzazione del Comune Incarico da 120 mila euro

MERANO. Un percorso di riorganizzazione e digitalizzazione dell'ente lungo due anni, finalizzato ad aumentare l’efficienza delle procedure amministrative, ad ampliare l'offerta di servizi digitali e...



MERANO. Un percorso di riorganizzazione e digitalizzazione dell'ente lungo due anni, finalizzato ad aumentare l’efficienza delle procedure amministrative, ad ampliare l'offerta di servizi digitali e di procedure standardizzate per la presentazione di istanze, a garantire l’interoperabilità e l'integrazione dei propri sistemi con le infrastrutture provinciali e nazionali e ad attivare nuove forme di collaborazione con altri enti all'interno di meccanismi a rete. Sono questi gli obiettivi del progetto Meridia (MERano Innovazione DIgitale Accessibile: reingegnerizzazione di processi amministrativi per la promozione di servizi digitali interoperabili). Nei giorni scorsi, il Comune ha assegnato definitivamente l’incarico alla Easygov Solutions Srl di Seregno (provincia di Monza e Brianza), per un importo complessivo di 120mila euro (Iva esclusa). La ditta, unica offerente tra le cinque invitate, ha proposto un ribasso percentuale del 17,24% sul prezzo a base d'asta che era stato fissato in 145 mila euro. Al finanziamento del progetto contribuiscono il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e la Provincia.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità