Droga in casa, giovane arrestato 

Sequestrati dai carabinieri hashish, marijuana e funghi allucinogeni



MERANO. I carabinieri della compagnia del Burgraviato hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un giovane meranese.

Da tempo i carabinieri avevano avviato attività volte proprio a contrastare i fenomeno dello spaccio nell’area del Burgraviato e ieri hanno deciso di porre sotto osservazione un’abitazione del centro, dopo aver notato nei giorni scorsi dei movimenti nelle vicinanze valutati come sospetti, con la presenza di soggetti legati al mondo della droga.

I militari hanno quindi deciso di procedere a una più attenta osservazione della casa, passando quindi all’azione con una perquisizione domiciliare “dopo aver notato l’ennesimo movimento sospetto - riferisce un comunicato del Comando provinciale carabinieri Bolzano - trovando pieno riscontro ai loro sospetti poco dopo essere entrati nell’abitazione”.

Nella casa, i militari dell’Arma hanno rinvenuto oltre 400 grammi di hashish, quasi 200 grammi di marijuana, un barattolo contenente un centinaio di funghi allucinogeni e alcune piante di marijuana all’interno di una piccola serra casalinga. Nel corso della perquisizione sono stati anche sequestrati materiali per il confezionamento del narcotico e bilancini di precisione.

Il ventiduenne meranese è stato dichiarato in arresto e condotto dapprima al Comando della compagnia e poi in carcere a Bolzano. “Si tratta - conclude il comunicato dell’Arma - di un ennesimo importante risultato dei carabinieri del maggiore Aldo Ciurletti, conseguenza di un’azione coordinata di prevenzione e contrasto nell’area in cui opera la compagnia di Merano volta a contenere un fenomeno su cui l’attenzione dell’Arma resta sempre molto alta”.













Altre notizie

Attualità