istruzioni 

Elezioni provinciali: voto per posta, le info del Comune

MERANO. Sul proprio sito, il Comune di Merano informa gli elettori residenti all’estero e quelli che temporaneamente dimorano fuori dai confini della Provincia sulle modalità di voto per le prossime...



MERANO. Sul proprio sito, il Comune di Merano informa gli elettori residenti all’estero e quelli che temporaneamente dimorano fuori dai confini della Provincia sulle modalità di voto per le prossime elezioni provinciali.

Il 21 ottobre i cittadini saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio provinciale di Bolzano. Gli elettori residenti all’estero iscritti all’Aire possono esercitare il loro diritto al voto per posta. Entro il 60° giorno antecedente la scadenza dell’attuale legislatura, riceveranno una lettera con l’informativa sul voto per corrispondenza e con un modulo di opzione, che dovrà essere compilato e inviato al Comune di iscrizione solo nel caso in cui si intenda fare ritorno in Alto Adige per votare direttamente presso la sezione elettorale del proprio Comune.

Possono votare per corrispondenza anche gli elettori che dimorano temporaneamente fuori provincia, presentando un’apposita richiesta al proprio Comune di iscrizione.

Entrambe le richieste – quella di chi vuole fare ritorno in Alto Adige per votare di persona e quella di coloro che invece, temporaneamente all’estero, intendono votare per posta – devono pervenire entro il 45° giorno antecedente la data delle elezioni, cioè entro il 6 settembre 2018, e sono scaricabili dal sito del Comune di Merano alla voce “Attualità”. Le richieste sono valide solo per l’appuntamento elettorale per il quale sono state presentate e, scaduto il termine indicato, non possono più essere ritirate. Possono essere consegnate personalmente o inoltrate tramite posta, via fax o per posta elettronica e devono contenere i dati anagrafici e il corretto indirizzo postale della persona richiedente, nonché la sua firma. Inoltre dovranno essere accompagnate dalla fotocopia di un documento di identità.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.elezioni.provincia.bz.it













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità