alla centrale del teleriscaldamento 

Emergenza nella zona ex Bosin: è un’esercitazione

MERANO. Con l’obiettivo di essere preparati al meglio ad una situazione di emergenza, Alperia Ecoplus, affiliata Alperia competente per gli impianti di teleriscaldamento, ha organizzato di recente un’...



MERANO. Con l’obiettivo di essere preparati al meglio ad una situazione di emergenza, Alperia Ecoplus, affiliata Alperia competente per gli impianti di teleriscaldamento, ha organizzato di recente un’esercitazione d'emergenza presso la centrale di teleriscaldamento nella zona "e x Bosin" a Maia Bassa, in prossimità dell’uscita della superstrada MeBo, con la collaborazione dei volontari dei vigili del fuoco di Merano.

Durante l'esercitazione è stato inscenato un incendio nella centrale con il recupero di due tecnici dalle cantine e dal tetto dell’impianto. Nell'esercitazione d'emergenza sono state impegnate complessivamente oltre quaranta persone. Grazie alla prova d'emergenza i soccorritori hanno potuto conoscere a fondo l'impianto ed esercitarsi nel coordinamento di un eventuale intervento. L'impianto nella zona produttiva "ex Bosin" è costituita, oltre che da caldaie per la produzione del calore, anche da quattro accumulatori di energia termica, che consentono di servire calore ai cittadini nei momenti di maggior richiesta.













Altre notizie

Attualità