Galleria Ariston, è nato il comitato per il rilancio 

Primi incontri con il Comune: va migliorato l’accesso da via delle Corse Intanto domani va in scena una festa con assaggi, balletti e canti gospel


di Ezio Danieli


MERANO. La galleria Ariston punta al rilancio. Lo fa attraverso un nuovo comitato sorto fra i commercianti e con la prima di una serie di feste che verrà organizzata domani. Intanto questi sono i nomi del componenti del comitato costituito di recente: ne fanno parte Christian De Jorio, Martha Pohl, Ulriche Breitenberger, Claudia Dell’Osta, Petra Mitterhofer ed Elena Vitillo. Ha lo scopo di tenere sempre aperto un dialogo con l’amministrazione comunale per valorizzare la galleria diventata più attraente dopo i lavori per rifare la pavimentazione. Ma ancora non basta.

«Abbiamo già avuto alcuni incontri con la giunta alla quale abbiamo prospettato una serie di problemi che ci stanno a cuore – dice Christian De Jorio – e l’amministrazione ci è sembrata disponibile ad accogliere le nostre esigenze. Si tratta di piccole cose, come per esempio la sistemazione dell’accesso da via delle Corse che deve essere migliorato. Sono troppi i cartelli indicatori che rendono un’idea confusa della galleria. Ci è stato promesso un intervento per fare un po’ d’ordine. Altre richieste di minore importanza le faremo a tempo debito».

Nel frattempo la galleria Ariston, grazie anche al centro commerciale Stadtcentrum aperto dove un tempo sorgeva l’hotel Bristol, è cresciuta di importanza. I negozi sono tutti (o quasi) aperti, l’attività è ripresa a pieno regime complice anche la nuova pavimentazione che è stata realizzata dal Comune. Però il comitato pensa che si possa ancora migliorare per attirare nuovi clienti.

Ora la galleria – dove funziona anche il cinema gestito dal Filmclub - è diventata un percorso quasi obbligato per i molti meranesi che vogliono fare degli acquisti o che passano per dirigersi al centro commerciale. In questi giorni che precedono le feste le luminarie fanno un bell’effetto «e contribuiscono a creare la giusta atmosfera di Natale - aggiunge De Jorio – per dare alcune informazioni sull’iniziativa in programma domani. È una delle tante che intendiamo proporre per lanciare la galleria e farla diventare un luogo commerciale di grande rilievo».

Nella giornata di domani dunque dalle 10 del mattino in poi sono previsti assaggi vari di specialità natalizie, quindi dalle 14 uno spettacolo dedicato ai bambini, l’esibizione di balletto con l’Only Dance e infine alle 16 l’esibizione del gruppo Cantorei di Merano che proporrà i suoi canti gospel che bene si intonano al periodo dell’Avvento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità