Giovani ciclisti indisciplinati, c’è la mozione

MERANO. Porta la firma dei consiglieri del gruppo misto Kurt Duschek, Francesca Schir e David Augscheller la proposta di deliberazione rivolta al consiglio comunale perché la polizia municipale...



MERANO. Porta la firma dei consiglieri del gruppo misto Kurt Duschek, Francesca Schir e David Augscheller la proposta di deliberazione rivolta al consiglio comunale perché la polizia municipale verifichi, almeno una volta a settimana, il rispetto degli articoli 68, 152 e 153 del codice della strada e degli articoli 223 e 224 del regolamento in ognuna delle varie zone scolastiche.

«Diversi cittadini – spiega la mozione – hanno fatto presente come scolari e studenti in bicicletta manchino di rispettare le regole della viabilità, nonostante la polizia municipale già collabori egregiamente con le scuole, sensibilizzando gli alunni su questo tema». I tre consiglieri, però, avvertono che alla punizione è preferibile l’insegnamento: «Richiami ed esortazioni a un comportamento corretto dovrebbero avere la priorità rispetto a eventuali multe».













Altre notizie

Attualità