Guida alla storia della città vista con gli occhi delle donne

MERANO. Scritto da Astrid Schönweger per conto del Museo delle donne, viene presentato domani all’hotel Meranerhof in via Manzoni 1 il libro “Storia e meranesi. Un’insolita guida della città”....



MERANO. Scritto da Astrid Schönweger per conto del Museo delle donne, viene presentato domani all’hotel Meranerhof in via Manzoni 1 il libro “Storia e meranesi. Un’insolita guida della città”. Partendo dalla fondazione del convento delle Clarisse nel 1309, propone un itinerario che attraversa la città per tornare nello stesso luogo in piazza del Grano dove oggi alloggia proprio il Museo delle donne. Racconta storie conosciute ma anche meno note proponendosi come una guida che focalizza lo sguardo all’interno della vita delle donne e del loro tempo. La pubblicazione si integra nelle iniziative per i 700 anni dell’introduzione dell’ordinamento civico.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità