Il boccone va di traverso, bimba salvata dai soccorritori 

Momenti di panico. La piccola di due anni e mezzo si trovava coi genitori a Madonna di Senales  Sul posto erano presenti i membri del Soccorso Alpino: provvidenziale il loro intervento



Senales. Lunghi momenti di panico per una bambina di appena due anni e mezzo che a Madonna di Senales ha rischiato di soffocare dopo aver ingerito un boccone troppo grande. Per fortuna il tempestivo intervento del Soccorso Alpino della val Senales ha evitato il peggio, permettendo alla piccola di tornare a respirare, non senza i debiti controlli all’ospedale di Merano.

L’incidente risale a giovedì. Mentre mangiava un würstel, una bimba di soli due anni che si trovava a passare il Ferragosto insieme alla sua famiglia a Madonna di Senales si è improvvisamente sentita mancare il respiro. Un pezzetto di würstel infatti le era andato di traverso, impedendole di respirare correttamente.

Sul posto si trovano alcuni membri del Soccorso Alpino della val Senales che stavano prestando servizio. Richiamati dai genitori, disperati per quanto stava accadendo alla loro bambina, i soccorritori hanno subito preso in mano la situazione e attuato le mosse necessarie a salvare la piccola, che così è tornata a respirare.

Sul posto è intervenuto anche l’elicottero dell’Aiut Alpin, che ha preso in carico la bambina – di nuovo stabile e cosciente, superato il grande choc – per trasportarla all’ospedale di Merano per gli accertamenti e le cure del caso. Nel frattempo, a Madonna di Senales si era precipitata anche un’ambulanza della Croce Bianca di Naturno.

Un incidente spaventoso, sia per la bimba sia per la sua famiglia, che però si è concluso con un sospiro di sollievo grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori. I quali sui loro canali social hanno nuovamente augurato alla piccina di riprendersi quanto prima dopo il brutto momento attraversato durante quella che doveva essere una giornata di svago in montagna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità