la cerimonia a Lagundo 

Il «silenzio» davanti alla stele per i caduti di Nassiriya

LAGUNDO. Davanti alla stele realizzata dallo sculture meranese Andreas Johann Geier all’esterno della sede dei carabinieri di Lagundo, ieri sono state ricordate le vittime dell’attentato del novembre...



LAGUNDO. Davanti alla stele realizzata dallo sculture meranese Andreas Johann Geier all’esterno della sede dei carabinieri di Lagundo, ieri sono state ricordate le vittime dell’attentato del novembre 2003 a Nassiriya in Iraq quando persero la vita 28 persone, 19 delle quali italiane. Alla sentita cerimonia hanno preso parte diverse autorità militari e civili tra le quali il colonnello Stefano Paolucci, comandante provinciale dei carabinieri di Bolzano, il tenente colonnello Bianchi, comandante del 1° Battaglione del 7° Reggimento Taa di Laives, e il sindaco Ultich Gamper.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità