In sala civica arriva il teatro per i bambini

MERANO. Primo appuntamento a Merano questo pomeriggio o alle 16 per “Bambini a teatro”, rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano e dal dipartimento cultura italiana della Provincia. L’inizia...



MERANO. Primo appuntamento a Merano questo pomeriggio o alle 16 per “Bambini a teatro”, rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano e dal dipartimento cultura italiana della Provincia. L’iniziativa si rivolge a un pubblico dai 3 anni al prezzo di 3 euro. Ad aprire la rassegna oggi in sala civica (via Huber 8) sarà “Fantastico Pinocchio”, spettacolo di Max Fenaroli e Marcello Nicoli tratto dalla nota fiaba di Collodi. La rappresentazione presenta alcuni dei numerosi personaggi della versione originale dell’opera, così come alcune idee forti che vi stanno alla base: il rapporto tra fiducia e inganno, l’ambivalenza tra sincerità e bugia. Unica licenza, valorizzare la costante presenza del Grillo Saggio, fedele compagno di “viaggio” di Pinocchio, che lo seguirà in tutte le sue avventure più o meno fortunate. Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia Teatrodaccapo, si avvale dell’uso di diversi linguaggi narrativi per favorire il coinvolgimento diretto dei piccoli spettatori che entrano direttamente a far parte della storia e ne diventano – alcune volte - protagonisti assieme agli attori. La durata è di un’ora.

I biglietti saranno in vendita dalle 15.30 in sala civica. Per tutta la rassegna, si trovano online sul sito www.teatro-bolzano.it/formazione/bambini-a-teatro e alle casse del Teatro Comunale di Piazza Verdi a Bolzano, aperte dal martedì al venerdì dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19.













Altre notizie

Attualità