l’iniziativa 

In sella alla scoperta di storia e monumenti di Bolzano

MERANO. Una quindicina di meranesi, un numero obiettivamente al di sotto delle aspettative, ha preso parte ieri alla manifestazione «In sella! Merano alla scoperta di Bolzano», organizzata dal Comune...



MERANO. Una quindicina di meranesi, un numero obiettivamente al di sotto delle aspettative, ha preso parte ieri alla manifestazione «In sella! Merano alla scoperta di Bolzano», organizzata dal Comune nell'ambito delle giornate dedicate alla mobilità sostenibile. La pattuglia di meranesi ha raggiunto prima delle 10 il Noi Techpark nel capoluogo altoatesino. La manifestazione prevedeva due visite guidate in bicicletta, con un primo percorso articolato in una visita al centro commerciale di Bolzano e sul Lungotalvera e una seconda proposta che invece si sviluppava tra il complesso delle Semirurali e il Monumento alla vittoria. Tutti i meranesi iscritti, accompagnati da alcuni amministratori tra i quali anche il sindaco Paul Rösch e l'assessore Madeleine Rohrer, hanno preferito il secondo dei due percorsi. Nel corso della mattinata, la comitiva dalla città del Passirio ha anche incontrato il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi. Sabato, sempre nell'ambito delle giornate della mobilità sostenibile, nel piazzale delle Terme è stato allestito un vero e proprio mercatino delle bici, nella scia della tradizione dei consueti mercatini delle pulci. (j.m.)













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.

Attualità