Mobilità 

In stazione il portabici intelligente per 152 mezzi

Merano. Venerdì scorso è stata installata presso la stazione ferroviaria una nuova rastrelliera a due livelli per biciclette. Ieri, nel corso di un breve sopralluogo, il sindaco Paul Rösch e l’assesso...



Merano. Venerdì scorso è stata installata presso la stazione ferroviaria una nuova rastrelliera a due livelli per biciclette. Ieri, nel corso di un breve sopralluogo, il sindaco Paul Rösch e l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer hanno testato di persona il manufatto.

«Il portabici, che ha trovato sistemazione sotto la tettoia recentemente realizzata, può ospitare fino a 152 mezzi a pedali e sta riscontrando grande apprezzamento da parte degli utenti. Il Comune ha così completato una nuova infrastruttura utile a promuovere la mobilità ciclabile», commenta il sindaco Rösch. «La stazione è uno degli snodi viabilistici più importanti della città – aggiunge Rohrer –. Per garantire un agevole passaggio dai mezzi a pedali ai mezzi di trasporto pubblico deve essere garantito un numero sufficiente di parcheggi per le bici. Con il modello di rastrelliera a due livelli, già utilizzato con successo in tante città europee, possono essere posteggiate molte biciclette in uno spazio ristretto e protetto dalle intemperie».

Per usare la nuova rastrelliera il Comune ha pubblicato sul proprio sito un’illustrazione, visibile cliccando sulla sezione “Tutte le novità”.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità