Incidente sulle piste in Val Senales, ferita una donna polacca

Senales. Una sciatrice è rimasta vittima di un incidente, ieri intorno al mezzogiorno, mentre percorreva i sentieri della val Senales. È stata ricoverata al San Maurizio di Bolzano. Si tratta di una...



Senales. Una sciatrice è rimasta vittima di un incidente, ieri intorno al mezzogiorno, mentre percorreva i sentieri della val Senales. È stata ricoverata al San Maurizio di Bolzano. Si tratta di una donna polacca, giunta in Alto Adige per una vacanza in alta quota. Secondo le informazioni diffuse, si sarebbe procurata lesioni di media gravità alla colonna vertebrale.

L’episodio sui versanti di Certosa si è verificato intorno alle 12.30 di ieri. La sportiva proveniente dal paese dell’Est Europa a seguito dell’incidente lamentava forti dolori alla schiena, dovuti al fatto che era scivolata.

I primi ad accorrere sono stati gli uomini del soccorso piste, coadiuvati dalla Croce Bianca di Naturno.

Atterrando in un campo a breve distanza dal luogo dove i sanitari stavano prestando le prime cure alla donna, sul posto è intervenuta anche la squadra medica d’emergenza dell’elicottero Pelikan 1, cui la donna infortunata è stata consegnata da soccorso piste e Croce bianca. Caricata la sfortunata turista sull’elicottero, il team del Pelikan 1 ha quindi provveduto a trasportare la donna all’ospedale regionale San Maurizio di Bolzano, dove è stata ricoverata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità