«Julia», in Libano il ricordo di Alessia

MERANO. A tre anni dalla scomparsa del caporal maggiore Alessia Chiaro, i colleghi del Reggimento logistico “Julia” di stanza a Merano, si sono riuniti a Shama nella Chiesa “Regina Pacis, Mater...



MERANO. A tre anni dalla scomparsa del caporal maggiore Alessia Chiaro, i colleghi del Reggimento logistico “Julia” di stanza a Merano, si sono riuniti a Shama nella Chiesa “Regina Pacis, Mater Misericordiae”, presso la sede del Comando del Sector West della missione Unifil (Onu), nel Sud del Libano, per una preghiera in ricordo della giovane, sfortunata collega.

Il 27 maggio 2015 durante un’attività di addestramento in montagna, Alessia, che aveva 26 anni, era precipitata da un sentiero in quota perdendo la vita nella tragica caduta. Da allora i colleghi si sono sempre riuniti per ricordarla e quest’anno la commemorazione è avvenuta sia in Libano da parte del personale che da pochi giorni ha iniziato la missione Unifil, sia in patria: una rappresentanza di amici e colleghi è partita da Merano e si è recata ad Accumoli in provincia di Rieti, paese di origine di Alessia, per un’analoga commemorazione assieme ai familiari della ragazza.













Altre notizie

Attualità