L’Unione: maggiore collaborazione con l’ente turistico

Merano. Rafforzare la collaborazione fra commercianti e ente turistico. È il messaggio scaturito dalla recente riunione del direttivo comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige alla...



Merano. Rafforzare la collaborazione fra commercianti e ente turistico. È il messaggio scaturito dalla recente riunione del direttivo comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige alla quale è stata invitata Daniela Zadra, direttrice dell’Azienda di soggiorno (nella foto). Il fiduciario comunale dell’Unione Joachim Ellmenreich ha ringraziato Zadra per la già ottima partnership. «Il fatto che l’Azienda di soggiorno si sia fatta carico dell’organizzazione delle luminarie natalizie e si occupi ora di tutto quanto riguarda questa incombenza rappresenta per noi una grande soddisfazione», ha affermato Ellmenreich. Tutto ciò, secondo Zadra, «è merito soprattutto del grande ed entusiastico impegno di Ingrid Hofer, la presidente dell’ente».

Zadra ha poi ritenuto importante sottolineare che tra le priorità dell’Azienda di soggiorno c’è l’aumento dell’attività promozionale dedicata alla primavera. «Per quanto riguarda la presenza di turisti, questa stagione mostra ancora un grande potenziale; di qui la decisione di rafforzare il nostro impegno per il Merano Flower Festival, al quale prenderanno parte fino a 60 espositori internazionali».

Il direttivo comunale dell’Unione è concorde nel ritenere che le iniziative dell’Azienda di soggiorno vadano nella giusta direzione e che, in futuro, si debba lavorare a un’ancora maggiore collaborazione reciproca.















Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità