Lana, nuove regole al parking Hofmann

LANA. Col nuovo anno è stata introdotta una nuova regolamentazione per il parcheggio Hofmann a Lana. La tariffa dovuta non si paga più all’inizio della sosta bensì prima di lasciare il parcheggio. I...



LANA. Col nuovo anno è stata introdotta una nuova regolamentazione per il parcheggio Hofmann a Lana. La tariffa dovuta non si paga più all’inizio della sosta bensì prima di lasciare il parcheggio. I primi 15 minuti sono gratis. Altra novità, le tariffe per le zone blu e l’orario durante il quale è previsto il pagamento sono stati unificati. Quindi nei giorni feriali tariffa oraria di 1,20 euro a partire dalle ore 8 fino alle ore 18.

All’entrata del parcheggio Hofmann da via Madonna del Suffragio o da via Franz Höfler si ritira il biglietto alla sbarra. All’entrata del parcheggio da via Madonna del Suffragio si trova la cassa automatica per pagare la tariffa dovuta. È possibile pagare anche con carta di credito. L’uscita dal parcheggio è da via Franz Höfler La tariffa oraria nel periodo dalle ore 8 alle 18 è di euro 1,20. Il primo quarto d’ora di utilizzo, come accennato, è gratuito. Nella fascia oraria serale e fino al mattino è stata introdotta la tariffa unica di euro 1,50.

Coloro che usufruiscono del parcheggio Hofmann con l’abbonamento devono recarsi presso la polizia locale (Municipio, secondo piano, sportello aperto dalle ore 8.30 alle12) per avere l’autorizzazione d’accesso. Questo vale anche per i genitori con disco orario per bambini.

In questo parcheggio non si può però usufruire della app MyCicero. I parcheggi per invalidi si trovano prima della sbarra all’entrata di via Franz Höfler. Lì si trova anche un parcheggio coperto per biciclette. Per l’utilizzo del parcheggio della Banca Cassa Raiffeisen rimane la stessa regolamentazione, con una modifica: all’entrata dovrà essere ritirato il biglietto alla sbarra, che all’uscita si alzerà automaticamente con la lettura della targa.(e.d.)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità