Rione Maria Assunta 

Lavori per abbattere le barriere

Merano. Sono stati avviati i lavori volti a rimuovere alcune barriere architettoniche nel rione Maria Assunta, in modo da permettere a tutti i cittadini di usare le strutture del quartiere, e di...



Merano. Sono stati avviati i lavori volti a rimuovere alcune barriere architettoniche nel rione Maria Assunta, in modo da permettere a tutti i cittadini di usare le strutture del quartiere, e di farlo in sicurezza.

L’altro giorno l’impresa Ammirati - su commissione del Comune - ha avviato i lavori per la rimozione delle barriere architettoniche presenti al campo sportivo del rione Maria Assunta e lungo il marciapiede antistante il parco del quartiere.

Fra gli interventi previsti anche l’allargamento dei cancelli d’ingresso ai campi da gioco e la realizzazione di una rampa per persone con disabilità. Le rampe già esistenti saranno invece dotate di ringhiera. Saranno anche rinnovate parti della pavimentazione esterna all’impianto sportivo del rione.

Questi Iavori di miglioria, che costeranno complessivamente 14.560 euro, erano stati richiesti dalla cooperativa sociale Independent L.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità