Le foto dei Giardini Trauttmansdorff in mostra a Londra

Merano. I Giardini di Castel Trauttmansdorff invitano fotografi professionisti e amatoriali a cimentarsi nel concorso “International Garden Photographer of the Year” (Igpoty), che mette in palio il...



Merano. I Giardini di Castel Trauttmansdorff invitano fotografi professionisti e amatoriali a cimentarsi nel concorso “International Garden Photographer of the Year” (Igpoty), che mette in palio il premio “The Spirit of Trauttmansdorff” per il migliore scatto.

Il concorso internazionale celebra la tredicesima edizione e, quest’anno, per la terza volta vedrà la partecipazione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff con una categoria ad hoc. Tutti i fotografi appassionati, sia quelli professionisti che amatoriali, possono partecipare all’iniziaiva. Sono ammesse tutte le fotografie scattate all’interno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. I tre migliori fotografi saranno premiati a febbraio 2020 e i loro scatti saranno esposti nei Royal Botanical Gardens, Kew, a Londra. Le fotografie selezionate saranno inoltre pubblicate nel volume Igpoty 13.

L’“International Garden Photographer of the Year”, uno dei più importanti concorsi nell’ambito della fotografia del verde. È organizzato dalla rinomata azienda inglese Garden World Images, che ha avuto origine a inizio degli anni Cinquanta dalla Harry Smith Collection, una delle più antiche biblioteche di fotografia botanica. Le foto vincitrici del concorso vengono esposte ogni anno nei Kew Gardens in Inghilterra e in altri giardini europei.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità