Lions Club Merano, un anno di solidarietà 

Stabiliti i nuovi programmi, in primo piano interventi nelle scuole e sostegno al Museo delle donne



MERANO. Il Lions Club Merano-Meran Maiense, quest’anno guidato dalla presidente Martina Ladurner, apre l’anno sociale 2018/2019 sotto il motto della “stima”. Le attività di club sono mirate a sostenere progetti in ambito sociale e ad ampliare una rete di conoscenze e sostegno di progetti a Merano e fuori città.

Il Lions Club Merano-Meran Maiense ha stabilito i suoi obiettivi di programma: “L’economia sostenibile e la solidarietà sociale - è la premessa - verranno sostenuti con convinzione dal club meranese con diversi progetti e attività di servizio. Si tratta di coinvolgere le giovani generazioni e di capire i loro pensieri e le loro idee per un mondo migliore. Nelle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di lingua tedesca di Maia Alta e dell’Istituto Comprensivo Merano 1 in lingua italiana verrà promossa la partecipazione dei ragazzi al Concorso del Lions International Un Poster per la Pace, che quest’anno ha come tema La solidarietà è importante”. Inoltre il Lions Club Merano-Meran Maiense ha già stato avviato e finanziato la stampa aggiornata delle cartelle delle pazienti “Mamazone”, affette, o che hanno avuto, un tumore al seno.

In due distinti programmi triennali di sostegno il Lions Club Merano-Meran Maiense si impegna ad acquistare forniture di carburante per i mezzi di “Siticibo”, iniziativa comprensoriale per la raccolta di generi alimentari da distribuire a persone in difficoltà, e a contribuire all’acquisto di attrezzatura per una scuola professionale dei Medici dell’Alto Adige per il Mondo Onlus presieduta da Toni Pizzecco.

Nel 30° anniversario di fondazione del Museo delle Donne Merano, il Lions Club Merano-Meran Maiense presterà un contributo finanziario per la realizzazione della mostra straordinaria e del convegno internazionale che si terrà in primavera 2019.

Nell’immediato futuro avrà luogo l‘incontro a Castel San Zeno con la rinomata filosofa Agnes Heller. In collaborazione con il Kuratorium Zenoburg, il Museo delle Donne e l’organizzazione per i diritti umani, il Club mira “a dare un segno visibile di convivenza e rispetto pacifici”. Un appuntamento importante sarà il Concerto di Natale realizzato grazie all’impegno della Merano Pop Symphony Orchestra, che avrà luogo l‘8 dicembre nei saloni del Kurhaus, il cui ricavato andrà devoluto al Centro di Cure Palliative Pediatrico dell’Alto Adige, nonchè la seconda edizione della Gara delle Papere, che coinvolgerà anche gli altri Club di Servizio di Merano, e il cui ricavato andrà in progetti di beneficenza in primavera 2019.















Altre notizie

Attualità