Lutto in famiglia, il film di Kaserer

MERANO. Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della diciannovesima edizione di “Docu.emme”, la rassegna di Mairania 857 dedicata al cinema documentario e realizzata col supporto della Provincia di...



MERANO. Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della diciannovesima edizione di “Docu.emme”, la rassegna di Mairania 857 dedicata al cinema documentario e realizzata col supporto della Provincia di Bolzano, del Comune di Merano e di Alperia.

Mercoledì 21 al Centro per la cultura, in via Cavour 1, sarà proiettato “Überall wo wir sind”, un film di Veronika Kaserer realizzato nel 2018.

Kaserer, regista di origine bolzanina diplomatasi alla scuola di televisione e cinema Zelig, segue una famiglia dopo la morte di Heiko, insegnante di danza 29enne: i genitori che hanno perso un figlio e una sorella che ha perso un fratello. Nell’organizzazione delle attività quotidiane, i protagonisti, in lotta o in lutto, trasformano il “patto con la morte” in un “patto con la vita”. Il film è stato presentato alla Berlinale, il festival internazionale del cinema di Berlino.

La proiezione, in tedesco, avrà inizio alle 20.30 e sarà a entrata libera. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 0473 230128, scrivere un’e-mail all’indirizzo info@mairania857.org o visitare il sito www.mairania857.org













Altre notizie

Attualità