DROGA

Malles, i carabinieri scoprono 3 chilogrammi di droga nascosti in un fienile

Arrestati due ventenni del posto



MERANO. Due ventenni di Malles sono finiti in manette per detenzione illegale di stupefacenti.

Il tutto è nato da una perquisizione da parte dei carabinieri alla stazione dei treni di Malles. I militari, nel controllare i documenti di un giovane ventenne della zona apparentemente insospettabile, hanno notato degli inequivocabili segni di nervosismo, decidendo quindi di approfondire il controllo, trovando nelle tasche dei pantaloni del giovane una piccola dose di hashish.

I militari hanno proseguito gli accertamenti presso l’abitazione del ragazzo, dove, a seguito di una approfondita perquisizione, hanno scoperto ovuli e panetti di hashish per un peso di oltre 200 grammi, una decina di grammi di marijuana, tre bilancini di precisione e una somma di oltre 1000 euro in contanti.

Gli accertamenti sono proseguiti ed i militari, coadiuvati anche dal nucleo operativo della Compagnia di Silandro, col supporto del Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Bolzano, hanno deciso di verificare anche un vicino maso, dove i militari, in passato, avevano notato aggirarsi il giovane insieme ad un coetaneo proprietario dello stesso.

Ed è proprio nel maso, e precisamente nel fienile, che i militari hanno trovato, grazie al fiuto del pastore tedesco della Guardia di Finanza, una decina di grosse buste di marijuana di ottima qualità, per un peso complessivo di quasi 3 chilogrammi, oltre a 5000 euro in contanti. I due giovani, entrambi originari di Malles, sono stati condotti alla stazione carabinieri dove vengono dichiarati in stato di arresto per detenzione illegale di stupefacenti.













Altre notizie

Attualità