elezioni provinciali 

Maria Herzl è la donna Svp in Venosta

STELVIO. È Maria Federica Ricky Herzl di Stelvio la trentacinquesima candidata nelle liste della Svp per le prossime elezioni provinciali in programma il 21 ottobre.Nata il 9 luglio 944 ad Abbazia...



STELVIO. È Maria Federica Ricky Herzl di Stelvio la trentacinquesima candidata nelle liste della Svp per le prossime elezioni provinciali in programma il 21 ottobre.

Nata il 9 luglio 944 ad Abbazia (Opatija, Croazia) da papà Adolfo e mamma Hilda, viennese, ha sempre coltivato nel cuore la passione per la politica nel cuore legandosi alla Stella alpina.

Il suo impegno si rivolge soprattutto al settore del sociale. Perfetta bilingue, racconta di amare il dialogo con i bambini in entrambe le lingue.

Contattata dalle donne della Volkspartei del distretto venostano, nello specifico da Heidi Gamper, ha accettato con entusiasmo la proposta in sostituzione di Helfi Kiermaier non candidabile perché non in possesso della cittadinanza italiana.

Maria Federica Herzl sarà duqnue la terza candidata della Venosta andandosi ad affiancare a due pezzi grossi, il consigliere provinciale uscente Josef Noggler e Dieter Pingera, il sindaco di Silandro. Herzl in passato, nella tornata del 2015, si era presentata alle comunali a Stelvio.(b.p.)















Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità