Martedì 15 maggio la bozza presentata ai meranesi

Tutti meranesi sono invitati a prendere visione della documentazione e delle rilevazioni (disponibili sul sito internet del Comune) e a inoltrare al Comune i propri suggerimenti. Martedì 15 maggio la...



Tutti meranesi sono invitati a prendere visione della documentazione e delle rilevazioni (disponibili sul sito internet del Comune) e a inoltrare al Comune i propri suggerimenti. Martedì 15 maggio la prima bozza del nuovo Piano urbano del traffico e le ipotesi di lavoro verranno presentate pubblicamente in un'assemblea nella sala civica di via Huber 8 (inizio ore 20). Osservazioni in merito potranno essere inviate entro domenica 13 maggio all'assessora alla mobilità Madeleine Rohrer (madeleine.rohrer@comune.merano.bz.it), all'ingegner Stefano Ciurnelli (s.ciurnelli@gmail.com) o alla moderatrice dell'assemblea civica Silvia Alba (silvia.alba.net@gmail.com).

Dopo l'assemblea civica l'esperto di mobilità provvederà a redigere la relazione finale e a presentare alla giunta la bozza del nuovo Put. Il documento, una volta accolto dall'esecutivo, verrà presentato pubblicamente, poi i cittadini avranno di nuovo tempo (30 giorni) per presentare le proprie osservazioni in merito. Infine la bozza dovrà essere approvata dal consiglio comunale: la giunta auspica di concludere l’iter entro l’anno. «Il nuovo Put verrà redatto sulla base di dati concreti e degli esiti dei rilevamenti effettuati nelle ultime settimane e mesi - e in parte anche negli ultimi anni - dal Comune di Merano, dalla Comunità del Burgraviato e dalla Provincia» ha sottolineato l'assessora Rohrer a margine della presentazione delle rilevazioni curate dal team dell’ingegner Ciurnelli.

«È quindi necessario garantire la maggiore trasparenza possibile: tutti i dati e i documenti verranno messi a disposizione della cittadinanza», ha assicurato il sindaco Rösch.













Altre notizie

Attualità