Mebo, motociclista fermato con un tasso alcoolico di 2,34 g/l

Diversi gli interventi della Polizia nel corso del fine settimana per contrastare la guida in stato di ebbrezza. 



MERANO. Alle 21.45 circa di domenica 26 agosto, gli Agenti hanno fermato una moto che procedeva sulla Mebo, tra Lana e Sinigo, a velocità sostenuta e con un andamento decisamente sospetto.

Il conducente ha fatto registrare un tasso alcolico di 2.34 g/l.  Per il motociclista le conseguenze saranno pesanti tra la confisca del veicolo oltre alla sospensione della patente ed alla denuncia all’autorità giudiziaria.

 

Altstadtfest, grande lavoro per la Polizia Stradale

In occasione della tradizionale Altstadtfest, la Polizia Stradale di Bressanone ha messo in campo le proprie pattuglie per contrastare la guida in stato di ebbrezza. A Bressanone, sono stati sorpresi tre conducenti a bordo dei loro veicoli con un tasso alcoolico decisamente elevato e pericoloso per l’incolumità degli altri utenti della strada. 

Il primo conducente, trovato con un tasso alcoolico di 0.59 g/l,  è stato multato per 532 euro con sospensione della patente; il secondo, un neopatentato, il cui tasso alcoolico era di 1.24 g/l,  dovrà pagare un’ammenda da 800 a  3200 euro, più 6 mesi di arresto; il terzo, invece, aveva un tasso di 1.56 g/l: l’ammenda prevista, in questo caso, va da 1.500 a 6.000 euro con l’arresto da 6 mesi ad un anno oltre la perdita del veicolo per confisca.













Altre notizie

Attualità