MERANO

Merano, in manette il pusher degli studenti

Doppia operazione dei vigili che hanno sequestrato un etto e mezzo di hashish destinato in prevalenza ai giovanissimi



MERANO. Un altro duro colpo allo spaccio in città - in particolare al mercato legato al traffico di stupefacenti a ridosso degli istituti scolastici cittadini - è stato inflitto dalla polizia municipale di Merano, guidata dal comandante Fabrizio Piras.

Nel fine settimana - grazie anche alle segnalazioni dei cittadini - è stato sequestrato poco meno di un etto e mezzo di droga.

La polizia locale ha arrestato un nordafricano al termine di un inseguimento di un chilometro e mezzo e ne ha denunciato un secondo.

La prima operazione si è concretizzata al parco della stazione e la seconda in via Roma, poco distante dalla scuola media. L'uomo trovato al parco della stazione ferroviaria – da sempre una zona particolarmente critica, un po’ come a Bolzano – aveva 16 grammi di hashish, pronti ad essere suddivisi in dosi e venduti, un coltello e 594 euro in contanti. Domenica in via Roma è stata fermata invece una persona notata con un atteggiamento quantomeno sospetto. Durante la perquisizione gli agenti della polizia municipale hanno trovato addosso all’uomo 98,5 grammi di hashish, un coltello e 150 euro in contanti, frutto probabilmente della vendita appena conclusa. L'uomo, che ha tentato la fuga, è stato raggiunto e immobilizzato da uno dei due agenti che nella colluttazione si è ferito ed è stato dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di cinque giorni. In entrambi i casi le sostanze stupefacenti, i coltelli e il denaro sono stati sequestrati.













Altre notizie

Attualità