Non trovano soldi, rubano le borse 

Furto in pieno centro: ladri in azione da Giudi sotto i Portici. La polizia visiona i filmati delle telecamere



MERANO. Sono tornati in azione i ladri. Nel corso della notte passata hanno preso di mira il negozio di pelletteria Giudi che si trova all'inizio di via Portici proprio di fronte alla farmacia Druso. Cercavano del denaro in contante, hanno rovistato nei cassetti e nel registratore cassa ma alla fine se sono andati con alcuni borselli e con altrettanti portafogli. Del fatto si stanno occupando gli agenti del vicino commissariato della Polizia di Stato che sono stati richiamati ieri mattina dalla commessa che aveva scoperto il furto compiuto in pieno centro.

Nel cuore della notte i malviventi sono entrati nel piccolo negozio di proprietà di una azienda marchigiana. Hanno forzato la porta a vetri, usando dei guanti e quindi non lasciando alcuna traccia sulla porta.

«Mi sono accorta - ha raccontato la commessa ieri mattina - che qualcosa non andava perché non riuscivo ad aprire correttamente la porta a vetri».

Una volta entrata la donna non ha impiegato troppo tempo per rendersi conto della "visita" notturna dei ladri. «Sul bancone dove c'è il registratore cassa ed un computer c'era un certo disordine. I malviventi hanno cercato invano dei soldi. Ma all'interno del registratore di cassa avevo lasciato soltanto 10 euro che i ladri si sono presi. Non hanno aperto l'armadio alle loro spalle dove c'è la cassaforte che è rimasta integra. Poi, evidentemente insoddisfatti del misero bottino che avevano messo assieme, hanno preso di mira gli scaffali arraffando alcuni portafogli ed altrettanti borselli. Se ne sono poi andati».

Il furto, come detto, è stato scoperto ieri mattina al momento della riapertura del negozio. Alla commessa, dopo aver fatto un rapido inventario di ciò che mancava, non è rimasto altro da fare che chiamare gli agenti del vicino commissariato di Ps che si sono subito portati da Giudi per effettuare gli accertamenti.

Preso atto che i ladri non avevano lasciato alcuna traccia della loro incursione, gli inquirenti hanno preso visione anche dai filmati registrati da alcune telecamere di un vicino negozio che potrebbero fornire un prezioso aiuto per l'identificazione degli autori dell'ennesimo furto compiuto ai danni di un negozio del pieno centro storico cittadino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità