Nuova scuola a Sinigo pronta fra un anno

MERANO. Sopralluogo ieri a Sinigo per verificare lo stato dell’arte della realizzazione della nuova scuola. L'assessore Stefan Frötscher, l'architetto Wolfram Haymo Pardatscher (direttore della...



MERANO. Sopralluogo ieri a Sinigo per verificare lo stato dell’arte della realizzazione della nuova scuola. L'assessore Stefan Frötscher, l'architetto Wolfram Haymo Pardatscher (direttore della ripartizione edilizia e servizi tecnici) e l'ingegner Andrea Tedesco (direttore dell'ufficio opere pubbliche del Comune) hanno voluto osservare di persona lo stato di avanzamento dei lavori per la costruzione della nuova scuola elementare di Sinigo.

«All'avvio del cantiere - ha ricordato Frötscher - vale a dire nell'aprile del 2018, si sono verificati alcuni inconvenienti, perché abbiamo dovuto provvedere a consolidare alcune porzioni di terreno in modo da renderlo più omogeneo e compatto. I lavori però non hanno subito ritardi e anzi procedono secondo il cronoprogramma prestabilito. Il muro perimetrale est, realizzato quale protezione per possibili esondazioni del rio Montefranco, è stato ultimato. In questi giorni si sta provvedendo alla copertura della nuova palestra. Entro metà febbraio sarà terminato il “grezzo”». Il completamento dell'opera da 7,4 milioni di euro è previsto per gennaio 2020. In un unico edificio verranno ricavate cinque classi di lingua tedesca e otto di lingua italiana, una biblioteca, una palestra e una mensa. Il progetto è stato elaborato dall'architetto Wolfgang Simmerle e dagli ingegneri Paul Psenner, Bernhard Psenner e Antonio Sepp. I lavori sono stati appaltati alle ditte Carron Bau di Varna e Wolf Fenster di Naz-Sciaves.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità