cerimonia in municipio 

Nuovo “parlamento” dei ragazzi 

Si sono insediati i 46 membri del consiglio comunale dei giovani



MERANO. I quarantasei neoeletti rappresentanti del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi meranesi si sono riuniti l'altro pomeriggio in municipio per la prima seduta ufficiale. Hanno preso parte alla cerimonia anche il vicesindaco Andrea Rossi e l'assessora Madeleine Rohrer.

L'inno "Ich und mein Meran, Merano per tutti noi", con la sua melodia orecchiabile e il testo trilingue, è stato cantato dai ragazzi per tutti i numerosi presenti. Nel corso di una breve presentazione fotografica sono state poi illustrate le attività dell'anno precedente.

Nella prossima seduta convocata per venerdì 16 novembre verranno esposte e discusse le proposte di lavoro per l'anno a venire.

Il 24 novembre il consiglio sarà invece presente alla manifestazione promossa in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dei Bambini e in programma a Maia Alta.

Il progetto del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi viene sostenuto dal Comune di Merano in collaborazione con il punto di Incontro per Giovani Cilla e lo Jugenddiest Meran.

I giovani consiglieri, eletti democraticamente in tutte le scuole elementari e medie della città, si riuniranno mensilmente durante tutto l'anno scolastico e saranno accompagnati da quattro educatori di entrambi i gruppi linguistici. Per informazioni e aggiornamenti gli interessati possono consultare anche la pagina facebook Kindergemeinderat Meran/Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.













Altre notizie

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»

Attualità