Per i “giovedì a casa del Cai” serata sui bunker altoatesini

Nell’ambito dei “Giovedì a casa del Cai” stasera alle 20 nella sede di corso Libertà 188 si parlerà della storia dei bunker in Alto Adige (nella foto quello di Passo Palade, convertito in museo). Ben...



Nell’ambito dei “Giovedì a casa del Cai” stasera alle 20 nella sede di corso Libertà 188 si parlerà della storia dei bunker in Alto Adige (nella foto quello di Passo Palade, convertito in museo). Ben 350 di queste opere sono presenti sul nostro territorio, tra le quali sono numerose le opere di valore architettonico e storico. Il colonnello Licio Mauro, presidente della sezione meranese dell’Unuci (ufficiali in congedo) di Merano ed esperto di queste costruzioni difensive, illustrerà i sistemi di fortificazione permanente del vallo alpino partendo dalle opere più significative presenti sul territorio. La serata è aperta a tutti.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità