Centro per la cultura/2 

Problemi e opportunità Incontro con l’esperta

merano. Un incontro diverso dal solito, quello incentrato sul cosiddetto “problem solving”, la capacità di risolvere i problemi con prontezza, trasformandoli in opportunità.Martedì 12 marzo, alle 17.3...



merano. Un incontro diverso dal solito, quello incentrato sul cosiddetto “problem solving”, la capacità di risolvere i problemi con prontezza, trasformandoli in opportunità.

Martedì 12 marzo, alle 17.30, il Medical Center di Merano porta al Centro per la cultura (via Cavour 1) “Complicarsi la vita è semplice. Renderla semplice è così difficile? Trasformiamo i problemi in soluzioni”. Nella vita di tutti i giorni ci troviamo di fronte a problemi di ogni tipo: molto spesso li risolviamo con successo, ma altre volte, invece, troviamo un ostacolo, inciampiamo e non riusciamo più a rialzarci. Durante la conferenza la psicoterapeuta Enrica Bonino spiegherà quali siano le trappole che ci tendiamo da soli e le modalità per combatterle. “È un giorno sprecato quello in cui non abbiamo realizzato un passo in avanti: se non lo realizziamo, inevitabilmente ne faremo uno indietro”, diceva Lao Tse. Entrata libera.













Altre notizie

Attualità