rioni wolkenstein e marlengo  

Promossa la nuova «linea 6» 

L’autobus della Sasa ha aumentato la frequenza delle corse



MERANO. L’assessora comunale alla mobilità Madeleine Rohrer, il presidente del comitato del quartiere Wolkenstein Paul Zipperle e il responsabile delle linee Sasa Alex Pennati nei giorni scorsi sono saliti sulla linea 6 per verificare gli effetti dei nuovi orari potenziati.

L’anno scorso il comitato di quartiere aveva supportato l’iniziativa dell’amministrazione comunale per aumentare le corse della linea, ritenuta molto importante per l’allacciamento dei rioni Wolkenstein e Marlengo col resto della città. La proposta prevedeva di portare in determinate fasce orarie, tra lunedì a venerdì, la cadenza da 30 a 15 minuti. Ma anche l’introduzione di una nuova linea di ritorno lungo le vie Wolkenstein e Monte Tessa, la 6A, che si alternasse con quella di ritorno ordinaria lungo le vie Marlengo e Manzoni. Di norma, sulla nuova linea di ritorno 6A è impiegato un bus più piccolo, tipo navetta.

Il progetto era stato trattato anche nella scorsa assemblea del quartiere. In seguito, nei contatti avuti tra comitato e Sasa sono stati approfonditi diversi punti. Alcune corse della mattina sono state adattate in modo da favorire il trasporto degli alunni che devono recarsi verso le scuole di via Wolf. La nuova linea è entrata in vigore con l’orario invernale in dicembre. Ora, dopo circa due mesi dall’entrata in funzione, è stato il momento delle verifiche. Rohrer, Zipperle e Pennati sono saliti a bordo dei bus, percorrendo la nuova linea e scambiando opinioni con passeggeri e conducenti. Da una prima analisi la nuova linea 6 sembra ben accetta. Alla prossima assemblea del quartiere, il 19 marzo, il tema sarà approfondito con un questionario.













Altre notizie

Attualità