Rablà, tetto distrutto dal fuoco 

Fiamme innescate da una scintilla nel camino, massiccio intervento dei pompieri 



RABLÀ. Un incendio provocato forse dalla scintilla partita da un camino ha gravemente danneggiato ieri il tetto di una casa bifamiliare a Rablà, in via Cutraun.

L'allarme è scattato alle 12.15 e ha richiamato sul posto un gran numero di vigili del fuoco, arrivati dalle caserme di Parcines, Tel, Rablà, Naturno e Merano.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state complicate dal forte vento che soffiava, cosicché, nonostante il lavoro dei pompieri che hanno anche dovuto utilizzare un’autoscala, le fiamme si sono estese anche a parte dall'isolamento sotto il tetto.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma il rogo ha provocato danni gravi alla struttura e ha richiesto varie ore di intervento da parte dei pompieri. Di fatto, l'operazione si è conclusa solamente nel tardo pomeriggio, quando gran parte della copertura dell'abitazione è risultata distrutta o è stata rimossa.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità