MERANO

Raccolta della plastica, è partita la rivoluzione a Merano

Dopo la fase sperimentale al rione Maria Assunta, attivati altri cinque punti. La consegna potrà però avvenire solo alla presenza dell’addetto dell’Asm



MERANO. La rivoluzione della raccolta della plastica è partita. Non tutta la plastica: solo quella “di qualità”. Bottiglie e flaconi, soprattutto. Attivata in via sperimentale al rione Maria assunta, è stata estesa dalla Municipalizzata in altre cinque isole ecologiche. Con effetto immediato e in orari determinati, gli stessi della raccolta del “bio”.

Ma se per l’umido-organico è necessario possedere il tesserino magnetico, in dotazione solo ai residenti delle vie agganciate a un’isola ecologica con raccoglitore del biologico (dal 2018 però lo potranno richiedere tutti i cittadini, assicura l’Asm), per conferire la plastica non c’è bisogno di nessun badge. Basta recarsi in uno dei centri deputati nei giorni e negli orari prestabiliti e consegnare la plastica all’addetto che provvederà a controllare se sono rispettati i requisiti per accettarla.

Via Fermi a Sinigo, via Wolf presso lo school village, rione Maria Assunta, via Marlengo, piazza San Vigilio e Lido: queste le sei isole ecologiche elette. Rimangono al palo, almeno per il momento, quelle di via Piave, via Mainardo, via Garibaldi, via Wolkenstein.

 













Altre notizie

Attualità