Rally della simpatia Giovedì le oldtimer sul Lungopassirio

Scena/merano. Torna in questi giorni sulle strade altoatesine il rally d’auto d’epoca Südtirol Classic Scena. Al “Rally della simpatia” – così è anche conosciuta la manifestazione organizzata dalla...



Scena/merano. Torna in questi giorni sulle strade altoatesine il rally d’auto d’epoca Südtirol Classic Scena. Al “Rally della simpatia” – così è anche conosciuta la manifestazione organizzata dalla pro loco di Scena e dal Südtirol Classic Club - prendono parte ancora una volta equipaggi provenienti da diversi Paesi europei e modelli di case automobilistiche di grande storia e prestigio: solo per citarne alcune Alfa Romeo e Porsche, Jaguar e Bentley, Triumph e Mercedes-Benz. In totale sono annunciate 130 vetture, prodotte fra il 1908 e il 1975.

Manifestazione di carattere turistico, la Südtirol Classic si articola in due fasi: a un programma preliminare (da ieri a domani) seguirà il rally vero e proprio (11-14 luglio) con le prove di regolarità. Il percorso porterà gli equipaggi attraverso tutto l'Alto Adige sconfinando in Trentino. A Merano le auto potranno essere ammirate in particolare l’11 luglio: le auto transiteranno attraverso il centro dal ponte della Posta per raggiungere la Passeggiata Lungo Passirio. L'arrivo dei primi equipaggi davanti al Kurhaus è previsto per le 18.15. Qui l'accoglienza sarà curata dall'Azienda di soggiorno e un moderatore presenterà le vetture a una a una. Poi le oldtimer proseguiranno in direzione di Lana.















Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità