MERANO

Rassegna Müller Thurgau Vino di Montagna: doppio appuntamento a Milano e a Merano

A Novembre appuntamento con il buon bere al Merano Wine Festival



MERANO.Novembre inizia con due importanti occasioni di promozione per il territorio della Valle di Cembra e il suo vitigno simbolo, il Müller Thurgau. Domenica 5 e lunedì 6 novembre, dalle 15.00 alle 20.00, infatti, il Comitato Mostra Valle di Cembra, organizzatore della Rassegna Müller Thurgau Vino di Montagna, prenderà parte al Milano Wine Days, due giorni di masterclass e degustazioni guidate, organizzate dalla testata Civiltà del Bere presso il Museo dei Navigli a Milano.

Solo pochi giorni più tardi, da venerdì 10 a lunedì 13 novembre, il Comitato si trasferisce in Alto Adige per la XXVI edizione del Merano Wine Festival, riconosciuto benchmark dell'eccellenza enogastronomica. In entrambi i casi, verrà dato spazio ai vincitori della XIV edizione del Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau, svoltosi lo scorso giugno, che ha visto premiati 4 vini con la Medaglia d'Oro e 16 con quella d'Argento - sulle 68 etichette totali dell'area alpina in gara - ma anche ad una selezione di vini altamente rappresentativi della Valle.

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità